8 CONSIGLI PER UNA LASHMAKER
8 CONSIGLI PER UNA LASHMAKER
Il primo step della lunga durata delle ciglia extesion è la preparazione corretta delle ciglia prima del trattamento: Lavaggio con la schiuma detergente e pennellino; Primer (solo se lo riteniamo necessario). Durante l’estate si consiglia di sciacquare anche il primer.
2. AMBIENTE
Temperatura ideale 18°-22°C Umidità 35-55%
Usare aria condizionata/umidificatore/deumidificatore per stabilire delle condizioni ottimali.
La colla deve essere scelta in base alle condizioni climatiche nella stanza e alla velocità della lashmaker.
Durante l’estate se avete condizioni come temperatura >24° e umidità: >60%, scegliete la colla più lenta (2-3 secondi) per garantire la durata delle ciglia extension (come ad esempio la colla Flawless Expert oppure Extreme Expert+).
Importante: non utilizzare oli essenziali, ammoniaca nell’aria (vicinanza di aree massaggi e parrucchieri, condiziona il lavoro della colla).
La colla deve essere fresca e liquida:
- Nella bottiglietta (dopo l’apertura non usare per più di 4-5 settimane);
- Nella goccia: facciamone una abbastanza grande (0,5 cm) e cambiamola ogni 15-20 minuti;
- Al momento dell’applicazione sulle ciglia naturali.
Consiglio: se il beccuccio della bottiglietta della colla non viene pulito ad ogni utilizzo, il tappo non si avviterà bene ed entrerà così aria, facendo diventare la colla densa.
Assicuratevi che venga appoggiato bene la ciglia finta/ventaglio sulle ciglia naturali.
Le punte delle ciglia non posizionate bene, danno fastidio alle clienti e in più si rischia che si stacchino più facilmente.
Consiglio: il buon posizionamento dipende: dalla posizione/inclinazione della mano; dalla vicinanza della testa al corpo della lashmaker per vedere bene.
Il peso scelto in modo corretto è una garanzia che le ciglia non diano fastidio e che non si girino quando crescono. Il peso dipende da: lo spessore; la lunghezza; la quantità di ciglia che forma il ventaglio. Si può applicare anche la lunghezza più corta delle ciglia naturali e lo spessore più sottile, specialmente negli angoli interni ed esterni.
Il livello di professionalità di una master sta anche negli ultimi 5 minuti per controllare le ciglia alla fine del trattamento.
Le ciglia incollate insieme possono provocare disagio per la cliente e influiscono sulla durata delle extension.
Non avere paura di usare le ciglia marroni, sembrano più naturali e spesso i clienti non tornano più alle ciglia nere. Si possono mescolare tra di loro senza problemi. Di solito si portano più a lungo ;-)
Per una maggiore durata delle extension ciglia e per la salute degli occhi, consigliamo di lavare le ciglia extension quotidianamente con la mousse detergente e il pennellino lavaggio ogni giorno.